Furgoni personalizzati: quali sono gli allestimenti più richiesti?

Se siete alla ricerca di idee per la personalizzazione di un veicolo allora avete trovato il posto giusto. Oggi intendiamo parlarvi di furgoni personalizzati e degli allestimenti più richiesti per questi ultimi.

Alcuni veicoli assolvono ad un compito preciso: è questo il caso dei furgoni personalizzati, all’interno dei quali vediamo viaggiare spesso elettricisti o idraulici. Che cosa s’intende per furgone personalizzato?

Per furgone personalizzato intendiamo una officina mobile che custodisce nel vano trasportatore tutto il necessario per svolgere una data attività. Il compito di questo mezzo è quello di supportare i professionisti che hanno esigenza di spostarsi da un luogo all’altro e di portare con sé una serie di attrezzi o macchinari di difficile trasporto. Sempre più spesso sono oggi le categorie di lavoratori che richiedono un intervento di personalizzazione del proprio veicolo. Ma quali sono gli allestimenti più richiesti?

Scopriamolo insieme.

Allestimenti più richiesti per furgoni personalizzati

Allestimento da elettricista

Parte del lavoro di un elettricista risiede nel doversi spostare di casa in casa. Chiunque svolga questa professione ha infatti bisogno di un veicolo con cui potersi muovere in autonomia e trasportare tutta quanta l’attrezzatura da lavoro. L’allestimento di un elettricista, ad esempio, avrà bisogno di copripassaruota, scaffalature,  telai e cassetti asportabili. Ciascuno di questi accessori avrà il compito di tenere ordinato il lavoro del professionista.

Allestimento da idraulico

Anche l’allestimento da idraulico è molto richiesto. Proprio come per l’allestimento da elettricista, questo impone l’installazione di scaffali e cassette rimovibili, utili a tenere fermi gli attrezzi necessari allo svolgimento dell’attività. Ricordiamo che un idraulico dovrà portare con sé filiera, chiavi serratubi, molla sturalavandini, seghetto per metalli e tanti strumenti fondamentali per l’intervento dell’operatore.

Allestimento da operatore edile

Anche gli operatori edili sono costretti a spostarsi spesso per lavoro. Il materiale da questo trasportato può essere anche più pesante di quello utilizzato per le professioni sopracitate. Pertanto in questo caso il vano trasportatore del veicolo dovrà essere ampio abbastanza da poter contenere tutte le attrezzature necessarie, tra le quali troviamo il taglia blocchi manuale, il traccialinee a filo o anche il rabot per intonaci.

Allestimento per azienda di traslochi

Un’azienda di traslochi ha assoluto bisogno di un furgone dall’allestimenti personalizzato. In esso sarà necessario includere un nastro trasportatore, una scala, pedane e tanti altri strumenti necessario ad un trasporto gestito nella massima sicurezza e professionalità.

Fonte: http://www.mascaradesign.it/furgoni-personalizzati-quali-sono-gli-allestimenti-piu-richiesti/

Marco

Sono un appassionato di allestimento e trasformazione dei veicoli, nella vita sono titolare di una carrozzeria per auto e veicoli commerciali. langri-ua.com è il mio blog con il quale cerco di trasmettere a tutti voi la mia passione.